Modernità e campo dell’arte: geografie mobili, nuovi confini e nuove identità.

16 Feb 2015

(…) così la gravosità lascia il posto alla leggerezza dei paperplane che ci ricordano la nostra infanzia quando fieri dell’aeroplanino appena creato provavamo a farlo volare scoprendo immediatamente dopo che non sarebbe mai stato in aria per più di qualche secondo e subito si sarebbe schiantato al suolo (EquipéCo)

Blue and Joy. Cosmologie, Atterraggi & Extramosaici

04 May 2014

Ogni intervento, ogni allestimento, ogni installazione dei Blue and Joy è sempre l’affermazione di un mondo, a cui corrisponde la loro non onirica, ma visionaria cosmologia attrezzata di materiali metallici, di caleidoscopici pantoni, di tecniche extrabizantine per mosaici, che viene forgiata nella loro Pizzeria berlinese. (Segno)

Blue and Joy

10 Dec 2013

Siamo andati ad incontrarli. Il tentativo di essere seri è naufragato quasi subito, per sfociare in un’intervista – per dirla come direbbero loro – a tratti superficialmente profonda. Ma proprio per questo particolarmente piacevole e interessante, oltre che ovviamente divertente. (Artslife.com)

Chi è Blue e chi è Joy

15 Mar 2013

Un punto di domanda, un punto esclamativo e tre puntini di sospensione, inseriti in una maxi installazione fatta di 3 milioni di pillole che formano moderni mosaici, aprono la personale di Blue and Joy, curata da Chiara Guidi alla Galleria Artra di Milano. (Arte e critica)

“Corruzione e nepotismo”. Il successo di Blue and Joy secondo Blue and Joy.

04 Feb 2013

Nicola Davide Angerame intervista Fabio La Fauci e Daniele Sigalot (Artribune.com)

The Superficial Essence of a Deep Appearance

04 Feb 2013

(Flash Artonline.it)

Arte in pillole

17 Jan 2013

Martedì 16 gennaio inaugura a Milano un’esposizione che propone gli ultimi lavori di Fabio La Fauci e Daniele Sigalot, ovvero Blue and Joy, alle prese con mosaici giganti e installazioni volanti. (D Repubblica.it)

I sogni (d’arte) di Blue and Joy

11 Jan 2013

Il 16 gennaio la Galleria Artra di Milano presenta The Superficial Essence of a Deep Apprearance. (IOdonna.it)

The Superficial Essence of a Deep Appearance

07 Dec 2012

(…) Così in The Superficial Essence of a Deep Appearance, mosaici extra bizantini, di un milione di pillole svuotate e dipinte, si rivolgono direttamente allo spettatore e lo spingono verso l’opera d’arte, non per fargliela conoscere e/o ammirare, ma per la volontà di fargli ammettere le perplessità, gli entusiasmi e tutto quello non detto, ovvero quello che ancora non si è potuto o non si è riusciti a dire. (Lobodilattice.com)

Blue and Joy – Creations for a Contradictory Century

01 Jun 2012

La Fauci and Sigalot often take small commonplace objects and make something quite extraordinary from them. They combine media, from video to mosaic, drawing to painting to create something of an aesthetic mirror of the times. (Kuriositas.com)

Blue and Joy al MiArt

17 Apr 2012

La blogger milanese Nora salva solo Blue and Joy nell’edizione 2012 di MiArt.

Il duo Sigalot-La Fauci all’edizione 2012 del MiArt

14 Apr 2012, Elena Torresani blog

Per Elena Torresani, blogger, Blue and Joy sono stati una delle poche note positive del MiArt. (elenatorresaniblog.wordpress.com)

Viaggio tra le ultime tendenze dell’arte contemporanea.

31 Jan 2012

Reportage su ArteFiera edizione 2012 (Il parere.net)

Arriva a Bologna “The End” di Blue and Joy

31 Jan 2012, Artevista

E’ approdata ad Artefiera, la più importante esposizione internazionale d’Arte contemporanea in Italia, “The End”, la primissima opera al neon realizzata dal duo di artisti Blue and Joy. (Artevista)

Blue and Joy and the Broken Kaleidoscope

16 Mar 2011, il Sole 24 Ore

Indipendent Ideas ha presentato la nuova mostra Blue and Joy and the Broken Kaleidoscope che testimonia il ritorno a Milano di Blue and Joy (…). (Il Sole 24 Ore)

Tornano le avventure di Blue and Joy

02 Mar 2011, ArtCo

Lapo Elkann e Independent Ideas presentano la mostra Blue and Joy and the Broken Kaleidoscope che testimonia il ritorno a Milano di Blue and Joy, i personaggi nati dalla fantasia di Fabio La Fauci (Milano 1977) e Daniele Sigalot (Roma 1976).

El Kennedy, los dada y los inventos divinos

16 Jan 2011

En la Galeria Mayoral, en la inauguracion de la muestra “L’amore non si cura” (El Mundo)

Kennedy, juerguista en BCN

16 Jan 2011, El Periodico

El simpatico veinteanero Robert Kennedy III coincidio con el azulgrana Carles Puyol, su novia, Malena Costa, y el exjugador Demetrio Albertini en la inauguracion de una exposicion (El Periodico)

Bobby Kennedy III, o cuando la galeria de arte es una pizzeria

15 Jan 2011, La Avanguardia

Lele Gabellone, Fabio La Fauci, Daniele Sigalot y Kennedy III (La Avanguardia)

Italiani a Berlino

09 Oct 2010, Marie Claire

In quasi 15mila hanno scelto di abitare in una metropoli con i rit(m)i di un villaggio. Gli emigranti 2.0 vivono (bene) con metà del denaro di prima ma si sentono più ricchi: di opportunità, cultura e silenzio. E hanno tutti scoperto che  – sorpresa! – l’efficienza tedesca è un’invenzione. (Marie Claire)

Blue and Joy sfidano le profezie Maya

08 Dec 2009, Il Giornale

Blue and Joy nuovamente a Milano. Dal loro studio di Berlino arrivano con un “carico” di venti quadri e 1200 buste-sorpresa per lanciare una sfida niente di meno che al popolo Maya e alla loro catastrofica profezia. (Il Giornale)

Blue and Joy cinici e tristi

18 Jun 2009, La Repubblica.it

I pupazzi di La Fauci e Sigalot abbandonano la carta e abbracciano il 3D trasformandosi in dieci installazioni che esplorano il senso di crisi (La Repubblica.it)

Lapo, Sgarbi e Fiorucci stregati da Blue and Joy

27 Nov 2008, la Repubblica

Vernice mondana in Via Borgonuovo per Sigalot e La Fauci, due ex pubblicitari diventati artisti e già apprezzati a Londra e Barcellona. (la Repubblica)

Pupazzi d’artista

01 Oct 2008, Vanity Fair

Sono l’ultima passione di Kate Moss e Andriy Shevchenco, ma anche di uno dei più grandi collezionisti d’arte del mondo, Michael Hammer. (Vanity Fair)

E i divi neo-pop conquistano i musei

22 Jan 2007, Il Messaggero

In un libro le avventure di Blue and Joy. Con arte. (Il Messaggero)

Il mondo di Blue and Joy fumettisti al vetriolo

24 Jun 2006, la Repubblica

La coppia di milanesi a Spazioinmostra. (la Repubblica)

Fabio e Daniele

04 Nov 2005, Vogue Italia

Ovvero cuori creativi di Blue and Joy, due pupazzi disarmanti alle prese con scoraggianti avventure. (Vogue Italia)